Fichi

1
283

I fichi, originari di una pianta mediorientale (il Ficus Carica), sono considerati da sempre potenti afrodisiaci.

I fichi sono ricchi di manganese, magnesio, vitamina E e zinco, elementi essenziali per la salute sessuale.

Riferimenti storici e culturali

Adamo ed Eva (Dürer)

Il fico fin dall’antichità viene associato agli organi sessuali femminili.

Gli antichi Greci consumavano regolarmente questi frutti in riti propiziatori a sfondo sessuale, per celebrare i raccolti dell’anno.

Non dimentichiamo poi che Adamo ed Eva indossavano proprio delle foglie di fico per coprire le loro parti intime; particolare, questo, ripreso da molti artisti nel corso dei secoli.

La leggenda vuole, inoltre, che il fico fosse il frutto preferito da Cleopatra, esempio illustre di fascino e sensualità.

CONTINUA A PAGINA 2

1
2
Previous articleChampagne
Next articleBanana
Anita Richeldi
Anita Richeldi, pioniera dell'informazione su web, nasce come blogger nel 2008 e prosegue la sua carriera come project manager per grandi colossi del digitale. Nel 2014, torna al suo primo amore, la scrittura, fondando il blog Comemisvesto.it, una guida sensuale e di stile rivolta al mondo femminile di cui è esperta conoscitrice. Si definisce ormai una sex blogger e, a richiesta, svolge consulenze a donne, che hanno necessità di migliorare la propria autostima, risvegliare i propri sensi, migliorare l'affinità di coppia o anche solo organizzare una serata piacevole e dinamica con il proprio partner.

1 COMMENT

  1. Anche fichi e fettine di bottarga ha una capacità seduttiva che lascia il segno. Era agosto e il profumo di origano e menta della riarsa Sardegna, lo sciabordio del mare sulla spiaggia di chicchi di riso e la luna piena fecero il resto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here