Ricetta afrodisiaca: Pasta con Gamberi e Calamari

0
179
Ricetta afrodisiaca: Pasta con Gamberi e Calamari

In questa ricetta afrodisiaca, alle proprietà stimolanti dei gamberi e dei calamari, si aggiungono quelle del pomodoro contenente licopene, un carotenoide che può influire positivamente sul livello di testosterone e sulla libido.

Ingredienti

Olio extravergine d’oliva, 3 cucchiai
Cipolle di tropea (affettate) 1/2
basilico, 2 foglie
menta, 2 foglie
10 pomodorini tagliati a metà
2 cucchiai di passata di pomodoro
1 Calamaro tagliato a rondelle
10 gamberi sgusciati
Alloro 1 foglia, qualche stelo di erba cipollina
Sale qb
Pepe qb
Zucchero qb

Preparazione

Metti tutti gli ingredienti insieme in una padella e fai cuocere 6, 7 minuti; sia i gamberi che i calamari devono restare al dente.

Cuoci 160 grammi di spaghettoni al dente e conserva un po’ di acqua di cottura
Metti la pasta nella padella con il sugo a fuoco medio/basso, aggiungi un paio di cucchiai di acqua di cottura e fai amalgamare.

Spegni, conta fino a 10, metti una manciata di rucola, mescola e servi.

Previous articleGli occhi golosi e curiosi di Nicola Mondaini
Next articleRicetta afrodisiaca: Pesce Spada all’arancia
Eduardo Busatto
Eduardo Busatto, Edu per gli amici, brasiliano con nonni italiani. Nella vita ha fatto l’imprenditore e il giramondo, sempre alla ricerca di sapori forti e poco usuali, collezionando ingredienti e ricette dall’Argentina al Cile, dal Perù al Messico, alla Spagna alla Francia, fino ad arrivare qui ed essere colpito a fondo dalla sue radici: l’Italia. Così colpito che ha deciso di rimanere, iniziando un percorso culinario fra Veneto, Val d’Aosta, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Sardegna. Il suo estro – e quello che contraddistingue i veri cuochi da chi sta semplicemente ai fornelli – è aprire il frigorifero e preparare la cena con quello che trova. Le sue sono ricette preziose, una fusione di culture con sempre un personalissimo tocco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here