ChiSiamo

Nasce THE GOURMAND EYES, uno sguardo goloso e curioso sul mondo. Gli occhi, golosi e curiosi, oggi guardano a una sfida, la stessa di molti. Che è quella di reinventarsi in uno scenario cambiato troppo repentinamente. Con pensieri e obiettivi importanti, ma anche sogni leggeri che fanno sorridere e sperare. Impariamo a gioire di cose più intime: l’amore, il sesso, un cibo buonissimo e lo scoppiettio di bollicine in un bicchiere sono fra queste. E non è poco.

LA FONDATRICE

Marina Baumgartner
Marina Baumgartner, romana di nascita e fiorentina d’adozione, vive e lavora a Milano, città che adora. Giornalista, ha scritto di viaggi, di persone, di storie fantastiche, di Paesi lontani. Ma anche di cibo e vini buoni, due grandi piaceri della vita. Lavora come copywriter per un’agenzia fiorentina, piena di belle idee e di bella gente. Ama viaggiare, molto spesso da sola, la buona musica, essere innamorata, le bollicine, gli spaghetti al pomodoro, la solitudine di fronte al mare, gli abbracci e gli amici veri. Scrivere è il suo respiro.

SPECIAL GUESTS

Darkene F. DiCembre
Darkene F. DiCembre, torinese, vive fra le morbide colline del Monferrato in una casa enorme in perpetuo disordine. Innamorata persa della vita e della bellezza si annoia, però, facilmente. Per questo scrive, si maschera e si contraddice. Creatura lievemente mitologica, mezza prof di lettere/mezza reginetta del boudoir, perdigiorno perennemente in bilico fra estasi e disperazione, racconta storie meglio di quanto sappia vivere. Per fortuna su queste pagine si limita a scrivere.
Francesca Favotto
Linguista per necessità, giornalista per passione e per mestiere, scrivo per vivere e vivo per scrivere, soprattutto. I miei argomenti preferiti? Amore, coppia, sesso... e altri disastri! Single (non) per scelta, ho due cani e anche due blog, con cui mi tengo affaccendata nel tempo libero. Social (dis)influencer, mi trovate su Instagram e anche su Clubhouse, dove amo raccontare le mie storie, anche a voce. Perché di parole non ne ho mai abbastanza.