Saranno famosi!

0
1675

L ‘obiettivo per chi sceglie la professione dell’ attore è il successo. La fama non è altro che la consapevolezza di poter godere per un periodo – a volte per tutta la vita –  di una buona notorietà.

Per arrivare al successo non sempre basta avere talento, ma a volte  ci vuole anche un pizzico di fortuna. Fama notorietà e successo sono tre parole magiche per un attore.   Essere riconosciuti da migliaia di persone che ti chiedono autografi, o di fare un selfie, che ti chiamano per nome e ti fanno i complimenti “ Gianfranco sei un mito….Gianfranco come sta Has Fidanken ? “ è una grande gratificazione. Poter pensare:  Io, Gianfranco D’ Angelo sono amato e riconosciuto dai fan. Davvero esaltante.

Devo ammettere che la notorietà ti offre anche dei vantaggi. Essere invitato ai grandi eventi, entrare gratis al cinema, essere accettato fuori orario nei ristoranti. Io ormai da molti anni faccio teatro e sono sempre in giro per l’Italia con la mia compagnia. Anni fa, ero in tournèe in Puglia con il mio spettacolo. Dopo la prima, si poneva il solito, annoso quesito: Dove andiamo a cena che è tardi? Questa volta il problema non era solo la scelta del ristorante ma anche l’orario perchè avevamo finito ben oltre la mezzanotte. L’amministratore mi disse: ”Gianfranco a quest’ora non ci prende nessuno “ ed io: ”Non ti preoccupare sfruttiamo la notorietà “. Entrammo in una tipica trattoria  pugliese e subito mi venne incontro il proprietario, un buffo signore cicciottello pelato e con due baffetti da sparviero, mi scrutò attentamente e poi ad alta voce : “Non ci posso credere….oggi è proprio una giornata fortunata… un mito nel nostro ristorante….ti posso abbracciare ? ma lo sai che ieri sera abbiamo visto un tuo film in TV ..lo voglio dire a mio fratello… Nicola vieni a vedere chi c’è…” Dalla cucina..”Chi c’è ?..” e lui .. “c’è Nino D’Angelo…     “Veramente mi chiamo Gianfranco….”

“ Vabbè è lo stesso …adesso ti facciamo mangiare noi … che quando esci di qua devi schiattà….però, una promessa, prima di andar via ci canti una bella canzone !

Beh, ci credete? per non deluderli gli ho cantato  ‘Nu jeans e ‘na maglietta!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here