14 Marzo, il giorno bianco giapponese di Sena Kusakari

0
231

Oggi, 14 marzo, per gli italiani è una normale domenica. Ma per noi giapponesi no! Oggi è il giorno bianco e,mentre per San Valentino le ragazze avevano regalato all’oggetto del loro amore cioccolatini fatti e decorati da loro, oggi, se il prescelto decide di concedersi, regala lui alla ragazza cioccolata, dolcetti, ma anche trucchi, fiori, gioielli… Dipende dall’intensità dell’amore e dalla consistenza del portafoglio.

Noi diciamo che il 14 marzo è un buon giorno per iniziare una storia. Perché il numero 3.14 è lo stesso del P greco e questo significa che l’amore durerà per sempre…

Un’altra usanza giapponese: da noi è d’obbligo la domanda di rito “Vuoi essere la mia ragazza?” O anche il mio ragazzo, le dichiarazioni le facciamo anche noi donne! E si aspetta la risposta: si o no. E’ un modo di legittimare la storia, molto importante per noi. Quindi, dalla dichiarazione alla risposta passa il fatidico mese ed è solo il 14 marzo che il tutto viene ufficializzato.

L’amore è lo stesso in tutto il mondo; solo che noi, in Giappone, ci pensiamo un po’ di più….appunto, fino al 14 marzo,  giorno bianco!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here